PROMOZIONE DELL'AC

Promuovere l’AC non è questione di marketing. E’ il voler condividere con il maggior numero di persone possibile un’esperienza di Chiesa forte, viva e responsabile. E’ il voler rendere di qualità la presenza dei laici al fianco dei pastori per l’annuncio del Vangelo.

L’Area della Promozione Associativa ha predisposto una serie di materiali utili per presentare e far conoscere l’Azione Cattolica in quelle realtà in cui l’Associazione non è ancora presente.

Si tratta di strumenti diversi e complementari che cercano di offrire un aiuto concreto a quanti di noi sono chiamati a far conoscere l’AC e a quanti si avvicinano all’AC e vorrebbero saperne di più.

L'ABC DELL'AC

Si tratta di una nuova edizione del testo edito dall’AVE nella collana “Tra il dire e il fare”.
Vuole essere un promemoria di alcune parole chiave che chiunque è chiamato a presentare l’Ac deve sempre tenere a mente. Si tratta di parole semplici, ma ricche di significato partendo dalla consapevolezza che raccontare un’esperienza di Chiesa così densa e ricca di sfaccettature non è cosa semplice.

Il testo può essere ordinato scrivendo a avediocesitrapani@gmail.com

 

DEPLIANT L'ABC DELL'AC

Un agile depliant di presentazione dell'Azione Cattolica, da poter distribuire in occasione di incontri diocesani e parrocchiali a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta all’AC.

I depliant possono essere ordinati scrivendo a avediocesitrapani@gmail.com

PRESENTAZIONE L'ABC DELL'AC

Uno strumento multimediale che presenta l’Azione Cattolica in modo più ampio. Utile per tutti coloro che sono chiamati a parlare dell’AC, soprattutto in realtà che vogliono conoscere l’associazione; è disponibile una presentazione complessiva e slide power point personalizzabili per integrare materiale specifico da parte delle diocesi per cercare di avvicinare realmente l’AC ai reali bisogni del territorio in cui viviamo.

MATERIALE UTILE E DOCUMENTI

Documenti

Alcune idee su come far partire i gruppi AC

Spunti di riflessione sul significato della promozione dell’adesione

Alcuni spunti su come proporre l’adesione e promuovere l’associazione laddove ancora non c’è: